Calendario dei migliori eventi italiani dedicati alla birra artigianale. Selezionati da Pinta Medicea.
Ma come li scegliamo tra i millemila eventi di birra che ci sono in giro? Con un criterio molto semplice: promuoviamo solo gli eventi a cui partecipiamo oppure quelli a cui si vorrebbe andare se avessimo la possibilità di andare a tutto quello che ci piace.
Sabato 18 gennaio, Archea Brewery in via de’Serragli dedica la giornata a Cantina Errante, la meraviglia birraria più vicina noi fiorentini. A 30 minuti da Firenze, infatti, negli anni ha preso vita e corpo questo progetto birrario così particolare. Le materie prime di Cantina Errante provengono da filiera corta, sono frutto della collaborazione con contadini e piccoli produttori delle nostre zone. La preferenza va alle varietà antiche di frutta ed erbe spontanee, raccolte in suggestive sessioni di foraging. In questo modo, frutta ed erbe contribuiscono anche con la propria storia e territorio alla personalità della birra. (Fun fact: le birre di Cantina Errante sono conosciute anche in Cina!)
Coolship, Perpetua e Ibrido sono i protocolli con cui Cantina Errante si esprime e si evolve —cantina-errante.com. Per tutta la giornata alle spine di Archea le anteprime delle prossime uscite Cantina Errante:
Alle 18:30 ci sarà un piccolo laboratorio a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria in cui Stefano, capitano del progetto Cantina Errante, racconterà il birrificio attraverso le sue birre. In degustazione al laboratorio:
-Ka 20/23
-Achillea 2021
-Sin Papel
-Bruin 20/22 More
-Raw Ka Kentucky 2022
In abbinamento Yejin proporrà piatti della cucina coreana;
Il costo del laboratorio, ripetiamo, a numero chiuso e solo su prenotazione, è di 30 euro e deve essere prenotato anticipatamente contattando la birreria per messaggio instagram/facebook o whatsapp 3284250315.
Per ulteriori info e aggiornamenti, di seguito c’è il link all’evento Facebook di Archea.
Calendario dei prossimi eventi birrari, selezionati e consigliati da Pinta Medicea. Salva ciascun appuntamento sul tuo Google Calendar oppure su iCal.
Inoltre puoi ricevere gli eventi del calendario direttamente sul tuo smartphone dal nostro Canale Telegram: Iscriviti adesso!