Calendario dei migliori eventi italiani dedicati alla birra artigianale. Selezionati da Pinta Medicea.
Ma come li scegliamo tra i millemila eventi di birra che ci sono in giro? Con un criterio molto semplice: promuoviamo solo gli eventi a cui partecipiamo oppure quelli a cui si vorrebbe andare se avessimo la possibilità di andare a tutto quello che ci piace.
Si svolgerà in Sardegna, a Cagliari, dal 28 al 30 Giugno 2019, Isolabirra, il festival dedicato alle birre artigianali di qualità giunto alla sua ottava edizione. Location l’EXMA (EXhibiting and Moving Arts) di Cagliari, uno dei più importanti centri d’esposizione del capoluogo. Isolabirra è organizzato dall’Associazione Homebrewers Sardi.
Tra le novità: Birrificio Vetra di Caronno Pertusella (VA), Altotevere di San Giustino (PG), Ca’ Del Brado di Rastignano (BO) e Hilltop Brewery di Bassano Romano (VT). Confermati i birrifici sardi Mezzavia di Selargius e Gattarancio di Cagliari, Freelions di Viterbo (VT) e il Birrificio Indipendente Elav di Comun Nuovo (BG). Graditi ritorni: Canediguerra di Alessandria (AL), Birrificio Lambrate di Milano (MI) e i sassaresi P3 Brewing Company.
A tutto ciò si aggiunge un “corner” dedicato alle birre scandinave.
I Cherchi, Grains, Sabores, La Mallica, Lucitta e Il Gelato Aresu.
Laboratori di abbinamento cibo/birra, tanta musica e molto altro ancora.
Da anni, punto fermo della manifestazione, la tappa del Campionato Nazionale Homebrewers, organizzato da Mobi – Movimento Birra Italiano, concorso rivolto a tutti i birrificatori casalinghi non professionali che potranno cimentarsi nella realizzazione di una birra in “stile libero” compreso idromele, sidri e perry. Il panel di degustazione sarà composto di giudici con comprovata esperienza nel settore, tra cui degustatori e birrai.
Appuntamento fissato per il 28, 29 e 30 Giugno 2019 dalle ore 18.00 all’EXMA di Cagliari.
Hashtag ufficiale della manifestazione #isolabirra2019
Calendario dei prossimi eventi birrari, selezionati e consigliati da Pinta Medicea. Salva ciascun appuntamento sul tuo Google Calendar oppure su iCal.
Inoltre puoi ricevere gli eventi del calendario direttamente sul tuo smartphone dal nostro Canale Telegram: Iscriviti adesso!