Calendario dei migliori eventi italiani dedicati alla birra artigianale. Selezionati da Pinta Medicea.
Ma come li scegliamo tra i millemila eventi di birra che ci sono in giro? Con un criterio molto semplice: promuoviamo solo gli eventi a cui partecipiamo oppure quelli a cui si vorrebbe andare se avessimo la possibilità di andare a tutto quello che ci piace.
Dal 15 al 17 Giugno Cagliari si anima con la settima edizione Isolabirra, festival delle birre artigianali organizzato e promosso dall’associazione Homebrewers Sardi.
In tutto 10 birrifici italiani + 1 dall’estero + sour corner. Di cui, dal continente:
Mentre il panorama brassicolo locale sarà rappresentato da:
Dal Belgio ci sarà la storica Brasserie de Cazeau e infine anche un corner dedicato alle birre a fermentazione spontanea e sour, dove troveremo le produzioni del birrificio Gueuzerie Tilquin, di Mikkeller e To Øl.
Isolabirra ospiterà anche una tappa del Campionato Nazionale Homebrewer organizzato da Mobi – Movimento Birra Italiano, concorso rivolto a tutti i birrificatori casalinghi non professionali che potranno cimentarsi nella realizzazione di una birra in “stile libero” compreso Idromele, Sidri e Perry. Il panel di degustazione sarà composto di giudici con comprovata esperienza nel settore, tra cui degustatori e birrai.
Il programma propone oltre alle degustazioni, 4 laboratori in compagnia dei birrai di abbinamento cibo/birra e un laboratorio di abbinamento sigari/birra a cura di SmoKaralis.
Non mancherà il buon cibo, con tante eccellenze gastronomiche presentate da affermate realtà del territorio: PANINO.eat, Lucitta in movimento, Caffè Valentina, Mister Twister, Grains, i Fratelli Cherchi e il Gelato Aresu.
Isolabirra vi aspetta dunque all’EXMA in via San Lucifero 71 a Cagliari da Venerdì 15 a Domenica 17 Giugno dalle ore 18.30. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per informazioni, prenotazioni e aggiornamenti si vedano i link più sotto.
Calendario dei prossimi eventi birrari, selezionati e consigliati da Pinta Medicea. Salva ciascun appuntamento sul tuo Google Calendar oppure su iCal.
Inoltre puoi ricevere gli eventi del calendario direttamente sul tuo smartphone dal nostro Canale Telegram: Iscriviti adesso!