Calendario dei migliori eventi italiani dedicati alla birra artigianale. Selezionati da Pinta Medicea.
Ma come li scegliamo tra i millemila eventi di birra che ci sono in giro? Con un criterio molto semplice: promuoviamo solo gli eventi a cui partecipiamo oppure quelli a cui si vorrebbe andare se avessimo la possibilità di andare a tutto quello che ci piace.
Il CAMRA organizza il suo Great British Beer Festival all’Olympia London, struttura imponente di architettura vittoriana che regala un’atmostera ideale per questo festival delle birre tradizionali inglesi: le real ale. CAMRA sta per Campaign for Real Ale ed è un’associazione indipendente di volontariato del Regno Unito, che ha lo scopo di promuovere la birra tradizionale e i pub britannici tradizionali. Opera dal 1971 e conta decine di migliaia di iscritti (compresa la sottoscritta).
Al GBBF ci sono svariate centinaia di birre in degustazione, non solo le real ale in cask, ma anche stand con birre da tutto il mondo che il CAMRA riunisce in questo mega-festival della birra in cui lavorano più di mille volontari (compresa la sottoscritta).
C’è anche una rappresentanza di birre artigianali italiane, alla spina e in bottiglia. In questa edizione del GBBF 2023 troveremo 72 etichette da 19 birrifici italiani: la lista dei birrifici e delle birre italiane.
Sito web ufficiale gbbf.org.uk.
Calendario dei prossimi eventi birrari, selezionati e consigliati da Pinta Medicea. Salva ciascun appuntamento sul tuo Google Calendar oppure su iCal.
Inoltre puoi ricevere gli eventi del calendario direttamente sul tuo smartphone dal nostro Canale Telegram: Iscriviti adesso!