Calendario dei migliori eventi italiani dedicati alla birra artigianale. Selezionati da Pinta Medicea.
Ma come li scegliamo tra i millemila eventi di birra che ci sono in giro? Con un criterio molto semplice: promuoviamo solo gli eventi a cui partecipiamo oppure quelli a cui si vorrebbe andare se avessimo la possibilità di andare a tutto quello che ci piace.
L’evento segnerà il 38° anniversario di Baladin, fondato da Teo Musso nel 1986. Per l’occasione, sarà possibile degustare un’ampia gamma di birre artigianali prodotte a Piozzo, inclusa una birra inedita, la Open 2024, realizzata in collaborazione con il campione italiano di homebrewing 2023, Americo Morelli. In totale, saranno disponibili 17 birre artigianali alla spina, tra cui la novità assoluta Baladin Open 2024, una American Pale Ale caratterizzata dall’uso di fieno locale.
Domenica 14 luglio sarà dedicata agli appassionati di birra artigianale e di homebrewing. Il concorso, intitolato “Una birra per l’estate 2024”, ospiterà la tappa estiva del campionato italiano di homebrewing, organizzato dall’associazione Movimento Birrario Italiano. Circa 100 birre in concorso saranno valutate da una giuria di esperti provenienti da tutta Italia. (Qui a beneficio dei nerd della birra di passaggio una versione vintage di Una birra per l’estate)
Le porte del Baladin Open Garden apriranno alle 18:00, mentre domenica l’apertura sarà anticipata alle 10:30. Durante la domenica, sarà possibile visitare il birrificio dalle 10:30 alle 17:00, con prenotazioni disponibili fino ad esaurimento posti direttamente presso il Garden.
12 luglio: Lunaloop
13 luglio: Torino Unlimited Noise
– Open 2024 (novità)
– Leggera
– Brune
– Elixir
– Isaac
– Mielika
– Mama Kriek
– Nazionale
– Noel Gentile
– Nora
– Open Garden
– Rock’n’Roll
– Soraya
– L’IPPA Realtà Aumentata
– Sud di Baladin
– Super
– Wayan
Per ulteriori informazioni, di seguito il link al sito del Baladin.
Calendario dei prossimi eventi birrari, selezionati e consigliati da Pinta Medicea. Salva ciascun appuntamento sul tuo Google Calendar oppure su iCal.
Inoltre puoi ricevere gli eventi del calendario direttamente sul tuo smartphone dal nostro Canale Telegram: Iscriviti adesso!