Calendario dei migliori eventi italiani dedicati alla birra artigianale. Selezionati da Pinta Medicea.
Ma come li scegliamo tra i millemila eventi di birra che ci sono in giro? Con un criterio molto semplice: promuoviamo solo gli eventi a cui partecipiamo oppure quelli a cui si vorrebbe andare se avessimo la possibilità di andare a tutto quello che ci piace.
Da venerdì 18 a domenica 20 gennaio 2019 il TuscanyHall (ex ObiHall) Firenze ospiterà la decima edizione di Birraio dell’Anno, il premio ideato da Fermento Birra che riconosce il miglior artigiano della birra italiana.
Come accade ormai da qualche anno a questa parte, assieme alla proclamazione del Birraio dell’anno, ci saranno anche tre giorni di festival con un’offerta birraria di primo livello. I birrifici finalisti al premio porteranno le loro birre all’ObiHall, per un totale di: 150 birre artigianali alla spina prodotte da 25 birrifici italiani (20 candidati al premio Birraio dell’Anno e 5 candidati al premio Birraio Emergente) selezionati dal voto di 100 esperti.
La premiazione avverrà domenica 20 gennaio alle 16:30 e sarà presentata da Lorenzo “Kuaska” Dabove che annuncerà il vincitore sia del premio Birraio dell’Anno, sia del premio Birraio Emergente, ovvero il riconoscimento al produttore con meno di due anni di attività.
Che saranno tutti presenti alla manifestazione ciascuno con le proprie birre:
Non mancherà il “cibo di strada” con una selezione di furgoncini e banchi ricchi di sfiziosità toscane ed extraregionali.
Il festival prevede degustazioni e incontri a tema. Per il programma e gli aggiornamenti si veda l’evento FB (link più sotto) o il sito web www.birraiodellanno.it.
Calendario dei prossimi eventi birrari, selezionati e consigliati da Pinta Medicea. Salva ciascun appuntamento sul tuo Google Calendar oppure su iCal.
Inoltre puoi ricevere gli eventi del calendario direttamente sul tuo smartphone dal nostro Canale Telegram: Iscriviti adesso!