Calendario dei migliori eventi italiani dedicati alla birra artigianale. Selezionati da Pinta Medicea.
Ma come li scegliamo tra i millemila eventi di birra che ci sono in giro? Con un criterio molto semplice: promuoviamo solo gli eventi a cui partecipiamo oppure quelli a cui si vorrebbe andare se avessimo la possibilità di andare a tutto quello che ci piace.
BeerQuake nasce nel 2013, con la prima edizione a favore dei luoghi colpiti dai terremoti del 2012. La manifestazione è organizzata da 4 associazioni locali:
Hanno poi riproposto l’evento nel 2014, questa volta a favore dei paesi colpiti dall’alluvione. Nel 2015 il ricavato, 9970.80 euro, è stato devoluto all’Associazione Pollicino, reparto Neonatologia del Policlinico di Modena. Nel 2016 il ricavato di BeerQuake è stato di €10177.31, devoluti a favore dell’Associazione VOLHand che opera nel sociale nella zona della pedecollina bolognese.
Quest’anno il ricavato di BeerQuake, nel suo piccolo, cercherà di aiutare le terre del centro Italia colpite dal terremoto, donando il ricavato della festa ad attività sociali e di ricostruzione. L’organizzazione ha già avviato alcuni contatti con associazioni operanti nel martoriato Comune di Accumoli, in provincia di Rieti. BeerQuake ci tiene a donare a qualcuno che possa dipendere da piccole donazioni, o che non abbia sempre la possibilità di fare campagne pubblicitarie a livello nazionale.
Pressochè invariato il format della manifestazione:
La manifestazione, come nelle passate edizioni, sarà ospitata dal Circolo Polivalente in Via Ciro Bisi, 2 presso la zona sportiva di Castelnuovo Rangone.
Entrata + pinta in vetro serigrafata + due birre = 10 euro
Alla cassa al prezzo di 3.50 euro potrete scambiare i gettoni utilizzabili negli stands birrari.
1 gettone = 0.30 cl birra
1 gettone = assaggio allo spirit’s corner
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito o sull’evento Facebook (link più sotto).
Calendario dei prossimi eventi birrari, selezionati e consigliati da Pinta Medicea. Salva ciascun appuntamento sul tuo Google Calendar oppure su iCal.
Inoltre puoi ricevere gli eventi del calendario direttamente sul tuo smartphone dal nostro Canale Telegram: Iscriviti adesso!