Expo Rurale 2014 a Firenze 18-21 settembre
È al via Expo Rurale 2014, la manifestazione evento del mondo rurale – comprendente filiere agricole, forestali e zootecniche – come cultura del territorio.
Da oggi fino a domenica 21 settembre 2014 il Parco Mediceo delle Cascine a Firenze si trasformerà in una “mega-fattoria”, con decine di attività rurali in cui i visitatori potranno cimentarsi: coltivazione dei campi, assaggi del pane, tante, tantissime degustazioni, tra cui… la birra artigianale.
Domenica 21 Settembre 2014 infatti il padiglione cerealicolo al prato del Quercione ospiterà due degustazioni:
Ore 14:00 “Bastarda Rossa … la storia di una birra”. Degustazione guidata con Birra Amiata e presentazione della nuova “birra Firenze” del Birrificio Granducato.
Ore 18:00 “Laboratorio e degustazione guidata delle birre artigianali della toscana” condotto da Pinta Medicea. Degusteremo le birre: “Kira” del neonato birrificio Mastrale (FI) e ne incontreremo il birraio, “La 12” del MOA, My Own Ale (FI), “Ambra” del Birrificio Granducato (birrificio agricolo pratese che produce le proprie materie prime) e infine “Abiura”, l’ultima nata in casa Bruton (LU).
Inoltre birra MOA e Granducato sono presenti alla fiera con il loro stand dove potrete assaggiare le altre birre artigianali da loro prodotte.
Alcuni birrai saranno presenti e daremo una panoramica sulla birra in Toscana, e sulle materie prime della nostra bevanda preferita.
I posti sono limitati e le degustazioni sono solo su prenotazione da fare direttamente allo stand “Cerealicoltura e colture erbacee” al Prato del Quercione.
Sul sito ufficiale dell’Expo Rurale 2014 tutte le informazioni: www.exporurale.it
Pingback: Expo Rurale 2014: le foto della degustazione