Il senso della Birra a Viareggio 3/4 maggio 2014
Comunicato stampa
Per il sesto anno consecutivo avrà luogo presso il centro congressi Principe di Piemonte, a Viareggio (LU) il 3 e 4 maggio 2014, la manifestazione “Il senso della birra” , evento volto a promuovere la birra artigianale italiana ed i suoi ideatori. I birrifici.
Il senso della birra rinnova la collaborazione con “Unionbirrai”, che, in seno alla manifestazione, realizzerà approfondimenti e proporrà veri e propri percorsi degustativi con abbinamenti gastronomici fra birra artigianale e prodotti tipici per (ri)scoprire e assaporare gusti unici del territorio e non.
In questo periodo di affermazione della birra artigianale Il senso della birra rappresenta l’evento protagonista della promozione della birra artigianale in Versilia, sia per quanto riguarda la qualità del bere, sia per quanto riguarda la convivialità che da sempre decreta il successo di questa eccezionale bevanda e della manifestazione.
Il programma prevede la presenza del Gruppo di degustazione Puro Malto con quattro laboratori guidati di degustazione e abbinamento.
La formula della manifestazione è sempre la stessa: ingresso gratuito, ritiro del bicchiere su cauzione (euro 3), acquisto di gettoni per gli assaggi in sala (1 gettone = 1 euro).
Indice dei contenuti
I birrifici:
- Svizzera (Canton Ticino) – BAD ATTITUDE
- Piemonte – JEB
- Lombardia – NUOVO BIRRIFICIO ITALIANO, ELAV
- Emilia Romagna – BIREN
- Toscana – BIRRA DEL FORTE, BIRRIFICIO DEGLI ARCHI, BRUTON, LA PETROGNOLA, IL PICCOLO BIRRIFICIO CLANDESTINO, BIRRA AMIATA, MOSTODOLCE
- Lazio – FREE LIONS
- Abruzzo – DESMOND
Laboratori:
- sabato ore 18.30, birra & salumi ‘dolci’;
- sabato ore 20.30, birra & torte caserecce;
- domenica ore 17.30, birra & salumi ‘forti’;
- domenica ore 20, birra & formaggi.
La quota di partecipazione ai laboratori è di 5 euro:
Per informazioni e iscrizioni, fin da subito, contattare i recapiti 347-3017739, 329-1693244, ilsensodellabirra@gmail.com; oppure, nei giorni di svolgimento del salone, rivolgersi al punto accoglienza situato all’ingresso.