Home / Focus Eventi Birrari / Greek Beer Awards 2025 chiama a raccolta tutti i birrifici dell’Europa Sud-Orientale e del Mediterraneo
Focus Eventi Birrari

Greek Beer Awards 2025 chiama a raccolta tutti i birrifici dell’Europa Sud-Orientale e del Mediterraneo

Espandere la cultura della birra artigianale mediterranea e unire le comunità della birra. È lo scopo del concorso Greek Beer Awards, una coppa del mediterraneo della birra artigianale. È una gara aperta a tutti i birrifici della regione, e il cui scopo è farli conoscere e segnalarne la presenza nella mappa dell’offerta birraria.

In questi giorni, si apre per i birrifici la seconda fase di iscrizioni al concorso: il conto alla rovescia è iniziato per i Greek Beer Awards 2025!

La competizione è già in pieno svolgimento, con il secondo round di registrazioni early bird che durerà fino al 31 dicembre 2024.

L’organizzazione include nell’invito a partecipare al Greek Beer Awards a tutti i birrifici dell’Europa sudorientale e orientale, nonché dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Sono tutti invitati a presentare le loro migliori birre di fronte a una giuria internazionale di esperti.

L’edizione 2024 del concorso birrario più importante della Grecia e, più in generale, di tutta la regione, ha visto la partecipazione di birre da paesi come: Cipro, Turchia, Israele, Italia, Bulgaria, Polonia e Slovenia. Una piazza molto diversa rispetto al mainstream birrario a cui siamo abituati, un mondo birrario per tanti versi nuovo e che vale assolutamente la pena conoscere. Parliamo di Paesi che offrono mercati vivaci, con una scena della craft beer interessantissima, come ho potuto constatare visitando i locali a tema birra artigianale di Atene.

Adesso sono aperte le iscrizioni al Greek Beer Awards 2025, e l’organizzazione sta lavorando per rendere la competizione ancor più diversificata ed entusiasmante che mai. E ,lo fanno, cercando di incoraggiare i birrifici europei e di tutta l’area mediterranea, a sfruttare questa occasione per estendere e amplificare la loro presenza in quelle zone.

Il direttore tecnico e capo-giudice del Greek Beer Awards è “il nostro” Maurizio Maestrelli che spiega: “Perché partecipare ai Greek Beer Awards? Semplice: grande organizzazione, una giuria internazionale, il supporto di Beer & Bar Magazine e l’opportunità unica per accrescere la consapevolezza di quanto sia buona la tua birra”.

Nicola Radisis, direttore dei Greek Beer Awards, aggiunge: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a tutti i birrifici premiati alla nostra event night che si svolgerà a maggio ad Atene, dove ci riuniremo per festeggiare durante il World of Beer – The Great Athens Beer Festival. Questo viaggio inizia con la registrazione: non perdere il 2° sconto Early Bird disponibile fino alla fine dell’anno. La scadenza per la registrazione finale è il 21 febbraio 2025″.

Non ti resta che cogliere l’attimo e registrarti ora al concorso Greek Beer Awards. I birrifici interessati a partecipare possono trovare tutti i dettagli, date, informazioni sulla registrazione, categorie di birra, giudici e vincitori precedenti sul sito web ufficiale.

Partecipare significa per un birrificio anche collocare le proprie birre sulla grande mappa dei birrifici artigianali di una grande regione del mondo. Sempre dal sito web, puoi seguire il canale WhatsApp per ricevere notizie e aggiornamenti e iscriverti alla Newsletter del GBA.

I Greek Beer Awards non sono solo una competizione, sono una celebrazione dell’eccellenza della birra, dell’innovazione e della comunità. Brindiamo insieme ad Atene!
Per registrarti e per maggiori dettagli, visita: greekbeerawards.eu.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *