Calendario dei migliori eventi italiani dedicati alla birra artigianale. Selezionati da Pinta Medicea.
Ma come li scegliamo tra i millemila eventi di birra che ci sono in giro? Con un criterio molto semplice: promuoviamo solo gli eventi a cui partecipiamo oppure quelli a cui si vorrebbe andare se avessimo la possibilità di andare a tutto quello che ci piace.
Il 30 novembre 2024 l’Associazione Le Donne della Birra terrà un evento significativo presso il Birrificio Qubeer a Montello (BG) nell’ambito della campagna #unadinoi, iniziativa di sensibilizzazione contro i femminicidi che ha caratterizzato tutto il 2024. Il programma è un richiamo all’importanza della consapevolezza e dell’impegno sociale attraverso spettacoli, dibattiti e degustazioni, con la partecipazione di figure attive nella lotta contro la violenza di genere.
La serata si aprirà con lo spettacolo “Voci di Donne” a cura di Teatro Donna, che proporrà letture tratte da Ferite a Morte di Serena Dandini, insieme a musica e monologhi teatrali. La performance affronterà il tema della violenza di genere, dando voce a storie e testimonianze di donne vittime di femminicidio.
Seguirà un dibattito con figure autorevoli del settore, incluse:
La tavola rotonda, moderata da Giuliana Valcavi, socia fondatrice dell’Associazione Le Donne della Birra, si concentrerà su “Violenza sui luoghi di lavoro e parità di genere”, con interventi di:
La serata si chiuderà con una degustazione gratuita di birre artigianali, tra cui:
Parte dei proventi sarà devoluta all’Associazione Mai Più Sola di Chiasso. L’evento dell’Associazione Le Donne della Birra è aperto al pubblico ed è una preziosa occasione per riflettere sul tema della violenza di genere in un contesto inclusivo e solidale.
Calendario dei prossimi eventi birrari, selezionati e consigliati da Pinta Medicea. Salva ciascun appuntamento sul tuo Google Calendar oppure su iCal.
Inoltre puoi ricevere gli eventi del calendario direttamente sul tuo smartphone dal nostro Canale Telegram: Iscriviti adesso!