Home / Articoli / Birre / La Pantera: nuova birra artigianale dei Chianti Brew Fighters
Birre

La Pantera: nuova birra artigianale dei Chianti Brew Fighters

Il birrificio Chianti Brew Fighters presenta la loro ultima, colorata creazione, La Pantera, una micro I.P.A. con lampone, limone e vaniglia, con un contenuto alcolico del 3,5%.

La Pantera si distingue per l’uso di ingredienti che ricordano i gelati d’estate: lamponi, vaniglia e limone, che i CBF hanno poi integrato con i luppoli Citra e Centennial. Due varietà di luppolo che possiedono qualità aromatiche distintive, che si combinano con i toni freschi del limone, dei lamponi e con la dolcezza aromatica della vaniglia.

I Chianti ce la descrivono così: La sua spiccata eccentricità si nota già dal colore, un bel rosa intenso dovuto alla massiccia quantità di lamponi utilizzati, che sia in aroma sia al gusto creano sfumature divertenti abbinandosi ai luppoli selezionati, alla vaniglia e al limone per una birra leggera e rinfrescante che veramente vi sorprenderà a ogni sorso.

[Leggi anche: L’estate delle birre artigianali ai lamponi]

Dove si trova?

La Panterà è disponibile in fusti da 20 litri, pronti per essere distribuiti nei locali e apprezzati dagli amanti della birra artigianale. Per maggiori informazioni su La Pantera e le altre birre artigianali dei Chianti Brew Fighters, visitate il loro sito web: chiantibrewfighters.it.

 

 

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *