Calendario dei migliori eventi italiani dedicati alla birra artigianale. Selezionati da Pinta Medicea.
Ma come li scegliamo tra i millemila eventi di birra che ci sono in giro? Con un criterio molto semplice: promuoviamo solo gli eventi a cui partecipiamo oppure quelli a cui si vorrebbe andare se avessimo la possibilità di andare a tutto quello che ci piace.
Il 6 novembre 2023, una giornata all’insegna del luppolo italiano si svolgerà presso la sede della Coldiretti a Roma, in via Ventiquattro Maggio. Evento dedicato al luppolo e alla filiera italiana della birra artigianale che promette di essere interessante.
La giornata si articolerà in due momenti paralleli.
1) Una prima parte inizierà alle ore 9.30 e si concluderà alle ore 12.30. L’evento prevede la realizzazione di un convegno tecnico di alto profilo e una tavola rotonda politico-istituzionale. Questi momenti forniranno un’approfondita panoramica sulla situazione attuale della filiera della birra artigianale italiana, con un particolare focus sullo sviluppo della coltivazione e della lavorazione del luppolo.
2) In parallelo, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, si svolgerà la terza edizione dell’evento nazionale di assaggio del luppolo coltivato in Italia. I produttori presenteranno e metteranno a disposizione per degustazione i luppoli raccolti nell’anno in corso. I partecipanti avranno l’opportunità di assaporare una vasta gamma di luppoli, rappresentando le principali varietà coltivate in tutte le Regioni italiane.
Questa giornata rappresenta un’occasione straordinaria per approfondire la conoscenza sul luppolo italiano e della birra artigianale, con una particolare enfasi sulla filiera nazionale. Sia gli esperti del settore che gli appassionati troveranno questo evento informativo e coinvolgente. Non perdetevi l’opportunità di scoprire il mondo affascinante del luppolo italiano e della birra artigianale.
Altre info e aggiornamenti sull’evento Facebook (link di seguito).
Calendario dei prossimi eventi birrari, selezionati e consigliati da Pinta Medicea. Salva ciascun appuntamento sul tuo Google Calendar oppure su iCal.
Inoltre puoi ricevere gli eventi del calendario direttamente sul tuo smartphone dal nostro Canale Telegram: Iscriviti adesso!