Birrificio Pontino presenta CRYO Runner, apa fatta con luppolina in polvere cryo
Altre novità birrarie che verranno presentate questa settimana a Rimini, durante BeerAttraction. Il Birrificio Pontino presenta la nuova la nuova Apa CRYO Runner che… (comunicato spampa:)
…nasce grazie all’utilizzo di Luppolina in polvere Cryo, ovvero la nuova frontiera del luppolo. Una polvere naturale ottenuta tramite un processo di frazionamento criogenico dei coni di luppolo per arrivare a mantenere la maggior parte dei composti resinosi e degli olii aromatici. Un vero e proprio concentrato che regala una maggiore aromaticità alla birra.
Per la Runner Ale il Birrificio Pontino ha utilizzato Citra e Simcoe in luppolina per regalarvi una birra da bere a tavoletta![…]
CRYO RUNNER
(AMERICAN PALE ALE)Una Runner mai doma e in continua evoluzione. Per dare vita a CRYO Runner abbiamo utilizzato luppolina in polvere Cryo (Citra e Simcoe), ad esaltare l’aroma di questa American Pale Ale da quasi cinque gradi. Una birra dal colore giallo dorato, leggera e corposa in cui resta delineato quell’amaro finale che ne aumenta la bevibilità.
BOTTIGLIA da 33cl
POLYKEG 24lt
Alc. 4,8 %
IBU: 50
Colore: ambrato
EBC: 11