Home / Focus Eventi Birrari / Corso Avanzato / Università di Perugia: aperta l’ammissione al Master in Tecnologie Birrarie
Corso AvanzatoFocus Eventi Birrari

Università di Perugia: aperta l’ammissione al Master in Tecnologie Birrarie

Il CERB, Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra, dell’Università di Perugia (Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali) organizza un master di I° livello in Tenologie Birrarie. Le iscrizioni sono aperte, e le lezioni inizieranno a Gennaio 2017.

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al Master di primo livello in Tecnologie Birrarie – Brewing Technologies, anno accademico 2016-2017 del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia.

L’inizio delle attività didattiche è previsto per il 9 gennaio 2017.

Il Master si terrà presso le aule del Dipartimento di Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, e le strutture del Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra (CERB).

Il Master è finalizzato a fornire le basi culturali e le conoscenze tecnico-scientifiche necessarie per formare una figura professionale (tecnico, specialista) preparata ad operare, da Responsabile, nel settore delle tecnologie maltarie e birrarie. Le conoscenze e le capacità teorico-pratiche, che saranno acquisite al termine del corso, prevedono l’approfondimento della tecnologia di produzione del malto e della birra. Ruolo chiave per la formazione dei discenti svolge il piano di studi del Master in Tecnologie Birrarie – Brewing Technologies in cui le lezioni saranno tenute da docenti universitari e da esperti, italiani ed internazionali, nel settore del malto e della birra.

Al termine del percorso, i partecipanti avranno la possibilità di proporsi sul mercato del lavoro nell’ambito di aziende private, o di gestire in proprio le attività di produzione del malto e della birra. La quota di iscrizione è pari a €5.000,00.

Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito www.unipg.it, alla pagina “Accesso corsi numero programmato/Master e corsi di perfezionamento”.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 03 Ottobre 2016.

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.