Home / Notizie / Birre / Nuova birra artigianale: Basil Instinct di Chianti Brew Fighters e Jungle Juice Brewing
Birre

Nuova birra artigianale: Basil Instinct di Chianti Brew Fighters e Jungle Juice Brewing

Il birrificio Chianti Brew Fighters ha creato una nuova birra artigianale in collaborazione con Jungle Juice Brewing. Si chiama Basil Instinct, è una Sour Ale e ha una gradazione alcolica del 5,5%. Basil Instinct è caratterizzata da un gusto unico, grazie all’aggiunta di limone e basilico. La birra si distingue per la sua acidità vivace, frutto dell’interazione tra il lievito Philly Sour e il limone, che si bilancia con le note speziate e aromatiche del basilico. Il risultato è una bevanda rinfrescante e appagante, pensata per offrire un’esperienza gustativa inedita.

L’anteprima al “Chianti-pub” Firenze

Gli appassionati di birra artigianale potranno assaggiarla in anteprima sabato 18 gennaio 2025 al pub Chianti Brew Fighters di Firenze, in compagnia degli amici di Jungle Juice Brewing. La birra sarà successivamente disponibile a partire da lunedì 20 gennaio in fusto da 24 litri.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria (Linkedin).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *