Home / Articoli / Birre / La Sveglia, nuova birra artigianale dei Chianti Brew Fighters
Birre

La Sveglia, nuova birra artigianale dei Chianti Brew Fighters

Il birrificio Chianti Brew Fighters di Radda in Chianti presenta una nuova birra artigianale al caffè: La Sveglia ed è in stile Berliner Weisse con l’aggiunta di Specialty Coffee e Lattosio. I CBF ce le descrivono così:

La Sveglia

Berliner Weisse con Specialty Coffee e Lattosio – 3,8% Alc.

L’ultima novità dei Chianti Brew Fighters è una Berliner Weisse non convenzionale che prende spunto da una precedente collaborazione dei CBF. Nel 2020, infatti, ci avevamo proposto una birra molto simile, realizzata in collaborazione col Birrificio la Diana e il Podere La Berta che si chiamava Good Morning Chianti.

Partendo da lì, hanno deciso ti utilizzare il caffè, stavolta un’arabica monorigine etiope (Idido Farmers) accuratamente selezionata dalla torrefazione Pacamara Coffee Lab di Montevarchi con cui i CBF hanno già collaborato per altre due birre.

A questo giro hanno scelto di aggiungerci anche del lattosio che crea bei contrasti con le delicate acidità dei batteri lattici e del frumento, e naturalmente si sposa benissimo con il caffè.

Con tre tecniche diverse – Japanise Ice Brew, Cold Brew e macinazione – il nostro caffè selezionato sprigiona caratteristiche diverse, che abbinate insieme creano una sensazione avvolgente in una birra che sorprende e diverte sotto molti aspetti.

Sveglia! È ora di assaggiarla!

La Sveglia è disponibile solo in fusto da 24 litri. Altre info dai Chianti Brew Fighters.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *