Home / Articoli / Buon 2025! I 15 articoli di Pinta Medicea più letti nel 2024
Articoli

Buon 2025! I 15 articoli di Pinta Medicea più letti nel 2024

Finiamo l’anno facendo gli auguri a tutti voi che seguite Pinta Medicea, alcuni davvero da un monte di tempo, da quando la birra artigianale era una questione quasi privata che non andava al di fuori del gruppo di amici. Per voi, un ❤️ e un boccale di birra (ma non riesco a far comparire l’emoji) .

Per concludere il vecchio ed iniziare il nuovo anno, facciamo una lista dei 15 articoli più letti del 2024. Gli eventi del calendario sono tra i contenuti più visti del sito, ma non li ho inclusi nella lista perché non ha senso rileggerli una volta trascorsi. Tuttavia, per soddisfare la curiosità, dirò solo che gli eventi più visti su questo sito nel 2024 sono stati: Frankenbierfestival, Birraio dell’Anno e Birrai Eretici a Bologna. Quest’ultimo mi fa particolarmente piacere perché Birrai Eretici è tra i miei festival preferiti e spero che Pinta Medicea abbia fatto venire la curiosità a tante persone di andarlo a visitare.

Grazie a chi ci segue con costanza, siamo rimasti tra i pochi siti squisitamente amatoriali sulla birra artigianale e sulla birra di qualità, però vantiamo numeri per nulla amatoriali. Senza perdere di eleganza, possiamo dirci più che soddisfatti dei risultati raggiunti da pintamedicea.com nel 2024, e soprattutto della qualità dei contenuti e del traffico sul blog.

Tornando agli articoli, ecco le cose più lette del sito:

Mi sento in buona: come posso contribuire a pintamedicea.com?

Puoi offrirci una birra, se ti va. Il tuo contributo ci sarà gradito e prezioso per il mantenimento del sito e dei servizi che Pinta Medicea offre gratuitamente, ovvero: la newsletter, gli annunci compro/vendo, la promozione degli eventi birrari, articoli e post sulla birra e sulla sua cultura ecc.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria (Linkedin).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *