Nebbia Padana: la birra artigianale firmata Birrificio Della Granda e Birrificio Italiano
Indice dei contenuti
Prosegue la lunga e prestigiosa serie di birre collaborative Della Granda
Il Birrificio Della Granda prosegue il suo nuovo percorso di collaborazioni con birrifici italiani, dopo un 2023 all’insegna delle esperienze collaborative internazionali. Questa volta è il Birrificio Italiano di Agostino Arioli il partner scelto per il progetto.
La Italian Pils: un omaggio al Birrificio Italiano
Il tema centrale di questa collaborazione non poteva che essere la Italian Pils, uno degli stili più celebrati del Birrificio Italiano nel panorama birrario mondiale.
Nasce così Nebbia Padana, il frutto di questa partnership. Si tratta una Hazy Italian Pils con un ABV del 4,5%. Questa birra si distingue per una generosa luppolatura, un aspetto velato e un corpo straordinariamente morbido.
Il nome è (evidentemente) un tributo al territorio. Nebbia Padana non è solo una birra, ma un omaggio alla terra in cui è nata, tra le pianure che si estendono tra Cuneo e Como.
Disponibilità e appuntamenti da non perdere
La birra è ufficialmente disponibile dal 24 Aprile. Inoltre Nebbia Padana sarà una delle 108 birre presenti al prossimo Granda in Piazza. L’evento si terrà dal 7 al 9 giugno, organizzato dal Birrificio Della Granda in collaborazione con gli amici del Birrificio La Piazza di Torino.