Un nuovo Brand per il Birrificio Agricolo La Diana
Il birrificio La Diana cambia immagine e esce con un logo nuovo. Il nuovo marchio “LA DIANA – Birrificio Agricolo” riflette i valori dell’azienda, orgogliosamente “agricola” e dunque fortemente legata al suo territorio.
La Diana prende il nome dal fiume mitologico che, secondo la leggenda, scorre sotto la città di Siena e che è anche menzionato da Dante nella Divina Commedia. Inoltre, Diana è il nome della dea custode delle fonti e dei torrenti nel culto latino.
Pertanto, per il rebranding del birrificio è stata scelta una rappresentazione femminile della Diana, accompagnata dagli elementi chiave della produzione di birra: l’acqua, il luppolo e la spiga d’orzo. La forma circolare del logo simboleggia l’anima agricola dell’azienda, che inizia con la semina e si conclude nel bicchiere.
Perché questo cambiamento?
“Sentivamo il bisogno di rinnovare l’immagine del birrificio, di trovare una veste grafica che rispecchiasse di più quello che siamo e quello che vediamo.” dice Dario.
Perché ora e perché al Villaggio della Birra 2023?
“Tra un anno sarà il nostro decennale (2024 n.d.r.) e non abbiamo resistito nel farci questo regalo anticipato. Perché il Villaggio non è il solito Festival. Abbiamo deciso di presentare qui il nostro nuovo brand perché per noi è come essere a casa” integra Francesco.
Come è nato il nuovo brand?
“Sono alcuni mesi che lavoriamo con i “Pirati Associati” al progetto di re-branding per dare nuova voce alla nostra realtà”.