I Chianti Brew Fighters presentano due nuove birre: Robust Porter Coffee e La Bestemmia Collettiva
I Chianti Brew Fighters presentano due nuove birre artigianali: una table beer, La Bestemmia Collettiva, e la Robust Porter Coffee, robust porter fatta con uno speciality coffee di provenienza peruviana. I CBF ce le descrivono così:
Indice dei contenuti
La Bestemmia Collettiva 2023
Table Beer – 3% Alc.
Ecco qua uno dei progetti realizzati dalla Brew Fighters Community! Il progetto che nasce da una visione collettiva di persone che attraverso le proprie idee e passioni intendono creare un sistema per vivere il birrificio in modo diretto.
Ispirata alla tradizione inglese, La Bestemmia Collettiva 2023 è una birra semplice e leggera, lontana dalle altisonanti luppolature, ma concreta e appassionante. Base malti pale e amber, lievito inglese e luppolatura tenue a base di East Kent Golding e Fuggle. Maltata, erbacea e floreale. Scorrevolissima, secca e non amara. Uno stile che invita alla condivisione, quindi perfetto per rappresentare il senso della Brew Fighters Community: convivialità e integrazione.
Robust Porter Coffee
Coffee Robust Porter – 7,2% Alc.
Una nuova collaborazione con Pacamara Coffe Lab
Ci abbiamo preso gusto! Ecco un’ altra birra con aggiunta di caffè, questa volta una miscela specialty coffee peruviana di varietà Caturra, Bourbon e Catuai, prodotta da Eli Chilcon. La miscela viene aggiunta su una base robust porter, una birra prodotta con un grist di malto pale e malti scuri selezionati, dalla media struttura e dal buon tenore alcolico. Una birra pensata ad hoc per esaltare le sfumature aromatiche di questa intensa miscela, con profumi che vanno dal cacao al caffè, fino a piacevoli note di toffee e ribes nero. Una versione più decisa e strutturata della recente Porter Coffee, che si distingue nel profilo aromatico per l’utilizzo di arabiche diverse.
La super carica del caffè… più la super energia della birra!
Entrambe le birre sono disponibili in fusto.
Altre info nella sezione community del sito dei CBF.