Home / Articoli / Birra artigianale e solidarietà per la Romagna
Articoli

Birra artigianale e solidarietà per la Romagna

La passione per la birra artigianale è anche solidarietà per gli alluvionati della Romagna

Pinte e Pedali, alias Fabio Marrale, promuove una raccolta fondi nei pub e locali della zona di Milano e Brianza per dare sostegno agli alluvionati di Forlì. Il ricavato sarà consegnato in bicicletta al Birrino, locale birrario e poi al Comune di Forlì.

Drink&Cycle Forlì è una manifestazione di affetto spontanea. È la voglia di ognuno di noi di dare supporto a chi ha subito danni durante le recenti alluvioni nel Comune di Forlì. Fabio Marrale, appassionato di bicicletta e birra, autore del blog su Instagram @pinteepedali, ha avuto l’idea di promuovere una raccolta fondi presso alcuni locali birrari della zona di Milano e Brianza. I locali aderenti esporranno una locandina e un contenitore per raccogliere le donazioni dei clienti che saranno raccolte e portate da Fabio a mezzo pedali il 15 giugno 2023 al Birrino, un locale birrario di Forlì che provvederà poi a consegnarlo al Comune di Forlì.

È anche possibile donare tramite bonifico bancario al Comune di Forlì all’IBAN IT 48 Q 06270 13201 CC0230308064, specificando la causale “Donazione emergenza alluvione”.

Fabio Marrale invita tutti i locali interessati a partecipare a contattarlo tramite Instagram pinteepedali o via mail a fabio.marrale@outlook.it.

Al momento hanno aderito i seguenti locali:

  • BeerShow – Milano
  • Birrificio Gambolò – Gambolò
  • Carrobiolo Brewpub – Monza
  • Citra – Milano
  • Darsena Craft Beer – Milano
  • Tap – Milano
  • The Wall Isola – Milano
  • Scott Duff – Milano
  • 10 GradiNord – Milano

Sostengono questa campagna Associazione Le Donne della Birra, Birrino, Mauro Provani e The Good Beer Society.

Pinte e Pedali – Fabio Marrale Appassionato di pedali e pinte, vive a Paderno Dugnano (MI) e da sempre coniuga queste due passioni in maniera davvero originale cercando di raccontarle nella sua pagina Instagram. Per approfondire le sue conoscenze birraie ha seguito di corsi UnionBirrai e ha recentemente superato l’esame di secondo livello.

L’Associazione Le Donne della Birra, nata nel 2015 riunisce donne e dal 2022 anche uomini che lavorano nel settore o che, più semplicemente, amano la spumeggiante bevanda. I suoi obiettivi sono la valorizzazione del ruolo della donna in ambito birrario e la diffusione e il miglioramento della conoscenza e della cultura della birra di qualità.

Birrino. Birra vino dispensa è un negozio specializzato in birra con corner vini e angolo dispensa. Si trova in Via Ravegnana, 364 a Forlì.

Mauro Provani, graphic designer con 20 anni di esperienza e competenze in ambito di visual communication in particolare nella corporate identity e product communication. Durante la sua carriera ha sviluppato anche esperienze di 3D modelling\rendering e stampa 3D.

The Good Beer Society è un progetto che nasce a Milano dalla volontà e dalla passione di degustatori diplomati, operatori del settore birrario, esperti di comunicazione ed eventi in ambito enogastronomico, uniti dall’amore per la Buona Birra. Corsi di degustazione e homebrewing, viaggi e partecipazioni a eventi e fiere in ambito birrario, ideazione di esperienze birro-centriche, news e attualità: The Good Beer Society è la risposta alle esigenze e alle domande di qualsiasi appassionato di acqua, malto, luppolo e lievito.

 

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria (Linkedin).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *