Home / Articoli / Birre / Chianti Brew Fighters nuove birre in lattina: La Bestemmia Sexy e il Bestemmiator
Birre

Chianti Brew Fighters nuove birre in lattina: La Bestemmia Sexy e il Bestemmiator

Due nuove bestemmie aka birre artigianali dai Chianti Brew Fighters, il birrificio di Radda in Chianti (SI): La Bestemmia Sexy e Il Bestemmiator. Sono due birre artigianali in lattina in stile DDH—double dry hopped ipa e doppelbock.

Comunicato stampa dei CBF

Indice dei contenuti

La Bestemmia Sexy

DDH IPA 6 % alc.

Citra, Strata e Bru-1: un ménage à trois di luppoli intriganti e contemporanei, affidato in fermentazione alle caratteristiche eccentriche del lievito New England (scelto apposta per l’occasione).
Grande intensità olfattiva tra aromi di lime, mango e resina, per una birra che attraverso un corpo delicato e sensuale saprà sicuramente regalarvi un attimo di piacere!

Il Bestemmiator

Doppelbock 7,5% alc.

Dalla fiera tradizione brassicola tedesca abbiamo preso ispirazione per questa birra in stile doppelbock.
Una bassa fermentazione ricca di sfumature che vanno dal caramello al tostato, e che sostenute da un corpo robusto creano una bevuta armoniosa e appagante.

“I monaci che per primi produssero una Doppelbock, chiamarono la loro birra “Salvator”, marchio oggi di proprietà della Paulaner. In omaggio al prodotto originale, è tradizione che i mastri birrai diano alle loro Doppelbock un nome che finisce in -ator

Come potevamo dunque chiamare la nostra nuova birra, se non così?

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.