I birrifici italiani al Great British Beer Festival 2018
Il più grande festival della birra della Gran Bretagna tornerà quest’estate dal 7 all’11 agosto 2018 al London Olimpia nella zona di Hammersmith [scheda evento]. Un paradiso per gli amanti della birra, il GBBF è organizzato dal CAMRA ed è un evento da non perdere con una miriade di birre disponibili per tutti i gusti.
Per darti un’idea di cosa sia il Great British Beer Festival, immagina di fare un giro tra i migliori pub in Gran Bretagna, Europa e Stati Uniti riuniti sotto un unico tetto. Il festival di quest’anno è una cornucopia di birre fantastiche provenienti dalle migliori tradizioni e ospiterà oltre 900 real ale (le birre tradizionali inglesi) a cui si aggiungono centinaia di birre artigianali da tutto il mondo, sidri e perries. Da un paio di anni il festival offre anche una selezione di vini e gin da degustare.
I 28 birrifici italiani
Come ogni anno, ci sarà una grande rappresentanza della cultura birraria italiana, selezionata tra i migliori birrifici in circolazione:
- Almond ‘22
- Alto Tevere
- Baladin
- Barley
- Bi-Du
- Birranova
- Birrificio Italiano
- Brùton
- Canediguerra
- CR/AK
- Croce di Malto
- East Side
- Elvo
- Extraomnes
- Foglie d’Erba
- Hammer
- Hilltop
- Hop Skin
- Klanbarrique
- Lambrate
- Loverbeer
- Mastino
- MC-77
- Menaresta
- Montegioco
- Retorto
- Rurale
- Vetra
Alla spina e in bottiglia, ciascun birrificio porterà in fiera una media di due/tre birre che verranno servite dai volontari che saranno lì per fare da ambasciatori alla birra artigianale italiana. Come ogni anno ci sarò anche io, orgogliosa di contribuire a far conoscere le birre italiane all’estero. Se ti è venuta la curiosità di saperne di più, ecco il mio resoconto + ‘fotine’ dell’edizione 2017.
Il festival offre anche la possibilità di assaggiare lo street food di Londra e ascoltare musica dal vivo con concerti praticamente di ogni genere musicale, mentre si gusta un bicchiere di qualcosa di speciale.
Sito web ufficiale: gbbf.org.uk
Pingback: Extraomnes e Vetra tra i 28 birrifici italiani al GBBF - Malto GradimentoMalto Gradimento