Quando la birra incontra la musica: Montenero Rock Contest Birragustando 2017
Montenero Rock è un contest musicale rivolto a gruppi musicali emergenti, organizzato dalla Proloco di Montenero d’Orcia in collaborazione con la Scuola di musica di Grosseto Rockland. Si svolgerà nei giorni di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 luglio 2017, durante Birragustando 2017, il parco della birra artigianale, festival arrivato ormai alla 6° edizione. Sarà una gara tra rock band con repertorio originale che si sfideranno nel parco pubblico di Montenero d’Orcia.
Il concorso è aperto a tutte le band (da 3 elementi a 6 elementi) che dovranno esibirsi dal vivo, accompagnandosi con uno o più strumenti, senza l’ausilio di basi musicali. Oltre al servizio di audio e luci, l’organizzazione fornirà anche: batteria completa, 2 amplificatori per chitarra, 1 amplificatore per basso, microfoni per voci e strumenti e tecnici per la gestione del service. I partecipanti dovranno esibirsi dal vivo per 20/30 minuti. La giuria sarà composta da giornalisti e esperti del settore. Il vincitore si aggiudicherà la registrazione di un videoclip live. Il contest si svolgerà con il seguente calendario:
- Venerdì 28/07: 1° serata con 5/6 gruppi in gara;
- Sabato 29/07: 2° serata con 5/6 gruppi in gara;
- Domenica 30/07: 2 finalisti in gara + Sophia live project + premiazione.
Puoi trovare ulteriori info, la scheda di iscrizione e il regolamento sul sito ufficiale della Proloco di Montenero: www.montenerodorcia.it. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: facebook.com/Birragustando. Attenzione: i termini per l’iscrizione delle band al contest scadono il 30 maggio 2017.
Birragustando 2017
Ricordiamo che Birragustando è anche e soprattutto festival della birra artigianale. Quest’anno siamo arrivati alla sesta edizione e il parco della birra di Montenero ospiterà una selezione di birrifici artigianali italiani da non perdere: Birra Broc Ugo Contini, Birrificio BioNoc’, Brasseria della Fonte, Birra Mastino, Tap Room Calibro 22, PLB – Project Local Brewery.
Montenero si trova in Val d’Orcia alle pendici del monte Amiata. Il paese è delizioso, con una vista spettacolare e tutta la zona è meravigliosa da visitare. Dunque Birragustando può essere anche un’ottima occasione per fare turismo in Toscana e scoprire posti meravigliosi. La ProLoco di Montenero ha selezionato una serie di strutture ricettive della zona (agriturismi, campeggi, hotel…) per venire incontro alle esigenze dei visitatori del festival.