Home / Locali / La Bottega de L’Olmaia a Montepulciano
Locali

La Bottega de L’Olmaia a Montepulciano

Il beershop dell’Olmaia, tra la Valdichiana e la Val d’Orcia

La Bottega de L'Olmaia a Montepulciano
La Bottega de L’Olmaia a Montepulciano

Tra i magnifici vicoli medievali del centro di Montepulciano troviamo la Bottega de L’Olmaia. È il beershop dell’omonimo birrificio e, oltre alle birre artigianali di Moreno Ercolani, offre un’ampia scelta di prodotti tipici alla birra e merchandising a marchio “L’O”.

Su eleganti espositori in legno, si trova la gamma di bottiglie prodotte dal birrificio, in formato da 33, 75, 150 cl.: La5, La9, Starship, Bk, Tangerine, Duck, e si possono acquistare anche party keg da 20 litri. Inoltre un impianto di spillatura a due vie e un frigo con le bottiglie in fresco permettono la degustazione all’interno del locale oppure il take away.

Moreno Ercolani e la Bottega de L'Olmaia a Montepulciano
Moreno Ercolani alle spine della Bottega de L’Olmaia a Montepulciano

Dietro il banco ci accoglie sorridente Pamela Ercolani, sorella di Moreno, ma non è raro trovare in bottega anche il birraio in carne ed ossa.

Accanto alle birre artigianali, tanti prodotti del territorio alla birra marchiati L’Olmaia: biscotti speziati, biscotti salati fatti con le trebbie di malto, sidri, grappe e liquori, salamini e salsicce a La9gelatina di birra
Tutte squisitezze che ci ricordano che la birra non è soltanto buona da bere, ma è anche un’ottima materia prima per fare tanti prodotti gustosi.

Il merchandising de L'Olmaia
Il merchandising de L’Olmaia

In fondo al negozio il merchandising “con il sole”, perfetto come souvenir birrario dal cuore della Toscana.
Alle pareti spiccano tante foto dell’impianto di produzione che si trova a pochi chilometri, in località Sant’Albino, vicino alla Bottega Matta.

Il negozio è molto accogliente, come solo un posto con la birra artigianale di qualità riesce ad essere.

 

La Bottega de L’Olmaia
Via dell’Opio nel Corso, 76
Montepulciano (Siena)
www.birrificioolmaia.com
www.facebook.com/La-Bottega-dellOlmaia

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.