Alla scoperta delle birre sostenibili italiane: apericena con birre artigianali e prodotti bio
Mercoledì 20 luglio alle 19:00, l’associazione Fairmenti organizza un’apericena sostenibile nel chiostro di villa Vogel, in via delle Torri 23 a Firenze. Degustazione guidata di birre sostenibili (biologiche e agricole) toscane, alla scoperta delle diverse birre artigianali prodotte nelle nostre zone e mostrarne il ciclo di produzione.
Indice dei contenuti
Le birre?
Troveremo le birre dei: Birrificio San Gimignano, Birrificio Biologico Zuker, Birrificio Agricolo La Campana d’Oro, e La Taverna Azienda Agricola. Saranno presenti i birrai e con in media tre birre per ciascun birrificio.
Dunque nel corso della serata avremo una discreta varietà di stili da assaggiare: dalle weizen, alla birra al farro, dalla Ipa alla Saison…
E da mangiare?
Apericena a buffet con prodotti bio, dalle aziende partner di Fairmenti: Podere Pereto, Caseificio Bacciotti, Il Cerreto, Pizzeria Bio-Pennatini. Avremo: formaggi, pasta, prodotti della fattoria, farro, la pizza biologica…
Come si partecipa e quanto costa?
È vivamente consigliata la prenotazione: info[at]fairmenti.it oppure 055 5123575. Importante: portatevi un bicchiere da casa per degustare la birra. Il prezzo per la serata è €10 (ho dei coupon di prevendita scontati. Se qualcuno fosse interessato mi contatti in privato).
Tenete d’occhio l’evento Facebook per le novità e gli aggiornamenti.
Un’ultima domanda: chi è Fairmenti?
Fairmenti è un’associazione di promozione sociale che ha sede all’Isolotto (Firenze). Esiste da quasi due anni e si occupa di sostenibilità a trecentosessanta gradi, organizzando attività culturali e commerciali. Organizzano catering con prodotti di commercio equo, biologico a km zero (www.fairmenti.it).