La bevo… o la butto? Lezione di approfondimento sui difetti delle birre
Dopo quasi quattro anni, torna La bevo… o la butto? serata didattica di degustazione approfondita, per scoprire e capire insieme i difetti e i non-difetti delle birre.
Come da tradizione, la serata avrà luogo alla Birroteca di Greve e sarà guidata da Alberto Laschi, grande esperto birrario, organizzatore del Villaggio della Birra e autore di www.inbirrerya.com. Nel corso della lezione faremo una degustazione guidata di quattro birre “particolari”.
A differenza delle prime edizioni, questa volta si applicherà alla lettera il comandamento “la bevo o la butto?”, invitando cioè ciascuno dei partecipanti a scegliere in prima persona se bere o buttare nel secchio la birra da noi proposta.
Solo alla fine verrà rivelato il difetto o la caratteristica della birra degustata. Questo in accordo con il principio che guiderà la serata: non è detto che una birra, seppur difettata, sia necessariamente da buttare.
Infine ci rifaremo la bocca con un piatto di stuzzichini toscani e una birra da 30cl. della Birroteca di Greve. Un appuntamento da non perdere, prendete nota: giovedì 10 dicembre 2015 dalle 21:00 alla Birroteca di Greve in Chianti (FI).
Costo della serata: lezione, degustazione e rinforzino finale: €25 (€23 per i soci della Pinta Medicea)
La prenotazione è obbligatoria!
Per iscrizioni e informazioni scrivere a info@pintamedicea.com, indicando nell’oggetto della mail “la bevo o la butto?” oppure contattare direttamente La Birroteca: www.labirrotecadigreve.it e pagina Facebook.
Presentazione all’enoteca Fuoripiazza di Greve in Chianti
Birre del nuovo BIRRIFICIO DEI BORGIA