Milano Beer Week
Milano Beer Week, dal 22 al 28 Settembre 2014, è un festival birrario che coinvolgerà ben 18 locali, tra pub e ristoranti, di Milano.
L’ideatore è Maurizio Maestrelli, giornalista birrario molto conosciuto nell’ambiente che ha avuto l’idea di realizzare anche in Italia questo tipo di manifestazione, diffusa negli USA, allo scopo di valorizzare anche da noi i locali dove si serve birra di qualità e si fa cultura birraria.
Sarà un evento distribuito su 18 locali milanesi, pub e ristoranti che propongono cucina alla birra. Nelle varie location verranno organizzate: degustazioni guidate dai massimi esperti italiani, incontri con birrai artigiani, menù con abbinamenti birrari.
I “magnifici 18” sono: lo storico birrificio milanese Lambrate, sia nella location di via Adelchi sia in quella di via Golgi, e ancora il Lambiczoon, Baladin Milano, Pazzeria, la Belle Alliance, la Brasserie Bruxelles, il Mulligan’s Pub, la Ratera, lo Scott Duff, lo Scott Joplin, il BQ de Nòtt e il BQ Losanna, l’HOP, l’Isola della Birra e i nuovissimi Sloan Square e Impronta Birraia e un hotel, l’Hilton Milano, che ha recentemente inaugurato delle serate con menu abbinati a birre artigianali italiane.
Contatti
Sito ufficiale (ancora vuoto): www.milanobeerweek.it e pagina Facebook: www.facebook.com/milanobeerweek