Home / Focus Eventi Birrari / Spring Beer Festival 2013: La Festa della Birra Artigianale a Testaccio
Focus Eventi Birrari

Spring Beer Festival 2013: La Festa della Birra Artigianale a Testaccio

Locandina Roma Spring Beer Festival 2013
Locandina Roma Spring Beer Festival 2013

 

Scopri il meglio della birra artigianale italiana e internazionale al Spring Beer Festival 2013. Quattro giorni di degustazioni, concerti dal vivo e tanto divertimento a Roma. Entra nel mondo della birra artigianale con laboratori e eventi imperdibili

Comunicato: 4 aprile – 7 aprile 2013 ex Mattatoio Testaccio, Largo Giovanni Battista Marzi, Roma.

La Nuova Casa del Festival Brassicolo: Testaccio

IL GRANDE TRASLOCO DELLA FESTA BRASSICOLA DEL MESE DI APRILE: DAL QUARTIERE GARIBALDI A TESTACCIO.

Il Spring Beer Festival, evento amato dai romani e non solo, cambia casa: trasloca da Garbatella a Testaccio. Questo cambio di location è stato deciso per soddisfare le esigenze della comunità e su richiesta del Comune di Roma. La nuova sede sarà nei locali dell’ex Mattatoio, all’interno del Farmer’s Market, un ambiente perfetto per accogliere la grande affluenza di pubblico attesa.

Curiosità e Rarità: Il Mondo della Birra in Esposizione

Beerstyle e l’associazione culturale Terra e Sapori, gli organizzatori dello Spring Beer Festival, sono determinati a rendere questa edizione ancora più memorabile. L’evento si propone come una festa del buon cibo, del bere di qualità e soprattutto della birra artigianale. Con il sostegno dei nostri sponsor Tornese srl, Beerbaccione e Zenzero, puntiamo a superare ogni aspettativa.

La Formula che Rimane: Musica, Gastronomia e Birra Artigianale

La formula del festival resta la stessa: quattro giorni di musica dal vivo, eventi culturali, gastronomia di qualità e, soprattutto, una vasta selezione di birra artigianale. Questa edizione inaugura il primo Spring Beer Festival, Fiera della Birra Artigianale e dei Sapori, un’occasione unica per immergersi nel mondo della birra artigianale e scoprire le creazioni dei migliori birrifici italiani e internazionali.

L’evento si svolgerà dal 4 al 7 aprile 2013 presso l’ex Mattatoio a Testaccio (nei locali del Farmer’s Market, Largo Giovanni Battista Marzi). Le porte saranno aperte ininterrottamente per quattro giorni consecutivi, offrendo agli amanti della birra la possibilità di assaporare le migliori produzioni dalle 17:00 alle 02:00 giovedì e venerdì, dalle 11:00 alle 02:00 sabato e dalle 11:00 alle 24:00 domenica. L’ingresso è gratuito grazie agli sforzi congiunti dell’Associazione culturale Terra e Sapori, Beerstyle e di tutto lo staff organizzativo.

Una Selezione Esclusiva di Birrifici Italiani e Internazionali

Saranno presenti oltre 15 birrifici artigianali italiani, con alcune importanti presenze dall’estero. Una selezione di nomi di spicco del panorama brassicolo italiano, fra cui Birrificio Emiliano, Maiella, Opperbacco, Retorto, Hibu, Piccolo Birrificio Clandestino, Brewfist, Birrificio degli Archi, e molti altri. La metà dei birrifici presenti proviene dalla regione Lazio, con nomi come Birrificio Aurelio di Ladispoli, Revelation Cat e Birra del Borgo. Dalla Svizzera arriva il birrificio Bad Attitude e dalla Danimarca il Tool Brewery.

Esperienze Uniche: Laboratori e Degustazioni

Per avvicinare il pubblico al mondo della birra artigianale, sono previsti numerosi laboratori curati da Adb Lazio (Associazione Degustatori Birra) e Beerbaccione Beershop. Dai seminari di avvicinamento alla birra artigianale alla degustazione e analisi sensoriale, passando per una cotta pubblica di birra e un seminario su birra e formaggi laziali in collaborazione con Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi).

Gastronomia Locale: Il Gusto del Lazio

La gastronomia locale sarà protagonista, con stand dedicati a salumi, porchetta e formaggi del territorio. Numerose le prelibatezze selezionate con cura da D.o.l (Di Origine Laziale), con piadine, panini, fritti e altre specialità gastronomiche offerte da vari espositori.

Info e accessi

Per gli appassionati collezionisti di oggettistica legata al mondo della birra, la storica associazione di collezionismo birrario il Barattolo porterà in fiera numerosi oggetti e rarità da non perdere. La parte musicale sarà curata da Wasabiradio, che offrirà una colonna sonora coinvolgente con i dj set di Barbara Venditti e concerti dal vivo ogni sera. Spring Beer Festival 2013 è reso possibile grazie al supporto dei nostri sponsor Beerstyle, Tornese srl, Beerbaccione e Zenzero. Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Stampa Alessia Schiaffini al numero 3930037073 o via email press.sbfroma@gmail.com. Sito web: www.springbeerfestivalroma.it.

 

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria (Linkedin).