Bere birra artigianale a Firenze: bveg cucina vegetariana e birre
Aggiornamento Febbraio 2014: il BVeg ha chiuso e al suo posto adesso c’è Max Pub.
Tra i locali fiorentini dove bere birra artigianale c’è il bveg, un bistrot vegetariano a due passi dalla stazione Santa Maria Novella. Bveg sta per beer and vegetalian food, ha aperto a inizio estate 2012 grazie all’esperienza di Massimiliano e Vania (gestori del Joshua Tree pub e del Bevo Vino) che sono riusciti a creare un locale accogliente dove si mangia e si beve bene e artigianale.
Il bveg infatti offre un’ottima selezione di birre italiane e straniere. La spina del locale ha otto vie e perlopiù vengono attaccati fusti italiani a rotazione, con qualche exploit estero, di tanto in tanto. Birre artigianali italiane, con un’attenzione particolare alle etichette proposte, che ho trovato sempre in forma, servite nel modo giusto dal personale cortese.
Il bistrot poi offre una cucina vegetariana semplice, buona, con un menù essenziale che io gradisco molto. L’atmosfera è confortevole, specialmente nella prima parte del locale, dove ci sono il bancone e la cucina a vista. Un posto che va bene sia per una cena tra amici, sia per una cosa intima oppure solo per bere una birra al banco.
bveg è in
via Orti Oricellari, 6/r a Firenze (qui la nostra mappa sulla Birra Artigianale in Toscana, ingrandire su Firenze per trovarlo)
Non ha il sito web ma solo il contatto Facebook: http://www.facebook.com/bveg.max
Nuovo concorso legato al “Panino giusto”: si può vincere un viaggio di due giorni a Londra (per l’occasione dell’opening del nuovo store) in compagnia dello Chef Alessandro Borghese http://www.ilpaninogiustoperte.it/
Debbo andare a Firenze la prossima settima per motivi di lavoro ,ma mi piacerebbe conoscere quel posto e potere assaggiare una buona birra artigianale,in tanto mi segno il nome del ristorante anche l’indirizzo.Grazie della informazione
Grazie Maria, ma tolgo il tuo link: niente giochetti da SEO alle prime armi da queste parti, grazie!