Una nuova birra artigianale a Firenze: La Tonda
Il Panino Tondo a Firenze ha la sua birra artigianale personalizzata. La ricetta è del birrificio MOA che ha creato una birra leggera, beverina, rinfrescante, molto profumata, adatta a qualsiasi occasione sociale o casalinga! Si chiama La Tonda ed è il risultato dell’incontro tra la tradizione birraria inglese e quella tedesca. Una blond ale di 4,5% gradi alcolici e 25 ibu di amaro, disponibile nella bottiglia da 0,33 oppure in quella da 0,75 litri.
In esclusiva al Panino Tondo. Cartella stampa:
La Tonda nasce dalla fusione di due stili contrapposti, quello tedesco (lager) e quello Inglese (Ale).
Ci piaceva raccogliere in un’unica birra le peculiarità dei due stili più diffusi nel mondo, per creare una birra facile da bere, e da abbinare al cibo, senza però essere omologata al gusto delle birre industriali.
Abbiamo selezionato malti chiari tedeschi e malti caramellati inglesi, poi un blend di luppoli nobili continentali e luppoli floreali del regno unito e per finire un lievito inglese. Gli ingredienti sono tutti qui: acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito. Nessun additivo chimico, nessun aroma artificiale, nessun conservante, nessun colorante, non usiamo neppure estratti, solo ottime materie prime “integrali”.
Per non vanificare la scelta accurata delle materie prime, la birra non viene pastorizzata e rifermenta in bottiglia creando, in maniera del tutto naturale, la giusta frizzantezza. Questo procedimento esalta i profumi e i sapori della birra, in bottiglia trovate un prodotto “vivo” che continua ad evolversi nel tempo; testimonianza di questa processo è il sedimento di lievito che si trova in fondo alla bottiglia.
Il risultato di tutto ciò, è una birra dorata con riflessi arancio, un amaro in perfetta sintonia con l’aroma de malto e i profumi del luppolo, il corpo è leggero e il grado alcolico contenuto la rendono una birra adatta al consumo in ogni stagione.
Disponibile nei formati: 33 cl e – 75 cl e
Il Panino Tondo: www.ilpaninotondo.it
MOA Birra: www.moabirra.it
Continuate così, bravi!
Grazie, ma niente giochetti da SEO alle prime armi, qui! (il link va via)