United Indipub Chianti Edition dal 4 al 6 maggio 2012
Ci siamo quasi: United Indipubs Chianti Edition apre i battenti domani dalle ore 19:00 all’Antico Spedale del Bigallo a Bagno a Ripoli, Firenze.
La manifestazione, organizzata da Michela e Giampiero della Birroteca di Greve, propone giorni di festa tutti dedicati alla birra artigianale di altissima qualità, dal 4 al 6 maggio 2012.
Indipubs è il Festival dei pub indipendenti dove si trovano le birre più particolari e le etichette meno conosciute. Un paradiso per chi è appassionato e gli piace scoprire birre nuove. A questo giro ci ttendono: “30 spine, 5 pub, 5 publican, 5 stili diversi di essere dietro un bancone e 1 punto in comune per tutti… la passione per la birra (buona)!”
Ciascun pub avrà il proprio stand provvisto di impianto di spillatura; una festa di birre artigianali alla spina tutte diverse. Ognuno servirà birre dalla regione di provenienza più quelle una nazione estera a scelta del publican.
Il totale e le etichette sono work in progress: la pagina con la lista delle birre sul sito ufficiale di Indipub viene aggiornata di continuo.
I cinque pub presenti, oltre a La Birroteca di Greve in Chianti (FI) che ha organizzato tutto questo, sono: Il Porco di Corbetta (MI), L’Harvest Pub di Bologna, il Blind Pig di Roma, e Birra Bottega di Montesilvano (PE).
Sono previsti laboratori laboratori e incontri birrari molto interessanti e la domenica pomeriggio verrà dato spazio alla creatività degli homebrwer con una cotta pubblica eseguita dagli amici Nievole Brewers!
Il programma aggiornato della manifestazione è sul sito www.indipubs.com. Info importante: tutti i pagamenti verranno fatti col gettone del festival. I gettoni costeranno €1.50. Di base una consumazione da 15cl. costerà un gettone, da 30cl. costerà due gettoni. Ogni stand segnalerà quali birre avranno un costo maggiore. Altre informazioni sul sito di Indipubs oppure sulla sua pagina Facebook: facebook.com/indipubs.
Orari:
Venerdi 19-01; Sabato 15-01; Domenica 12-19.
A seguire Afterhour al BHC Firenze
Dopo la chiusura la festa continua e l’Indipubs diventa Afterhour nel centro di Firenze al Beer House Club in corso Tintori (altre info sull’Afterhour).