Il Bello Della Birra – 1° rassegna nazionale Birrifici Artigianali dei Borghi più belli d’Italia
Segnialiamo una nuova manifestazione birraria sul tema birra artigianale e territorio che vedrà anche la partecipazione di Kuaska. Domenica 23 settembre a Spello (PG) si svolgerà “Il Bello Della Birra – 1° rassegna nazionale Birrifici Artigianali dei Borghi più belli d’Italia”. Parteciperanno 10 Birrifici di alta qualità provenienti da tutta Italia. Clicca sull’immagine sottostante per visualizzare l’elenco dei birrifici partecipanti alla rassegna.

Il programma:
DOMENICA 23 SETTEMBRE
Ore 11.30 – Sala Petrucci Palazzo Comunale– Convegno “Birrifici Artigianali: Scenari Futuri” e Presentazione del progetto “il Bello della Birra “ dei Borghi più Belli d’Italia.
Relatori :
- Antonio Luna – Assessore per le Attività Produttivi, Commerciali e Turistiche del Comune di Spello;
- Giuseppe Perretti – Responsabile Scientifico del Cerb (Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra) dell’Università di Perugia ;
- Lorenzo Dabove “Kuaska” – Esperto internazionale di Birra Artigianale;
- Livio Scattolini – Vice presidente dei Borghi più Belli d’Italia;
- Massimo Siviero – Responsabile progetto “Il Bello della Birra” dei Borghi più belli d’Italia.
Ore 15.30 – Laboratorio di degustazione con Lorenzo Dabove “Kuaska”
Ore 17.30 – Degustazione di Birre Artigianali e presentazione dei Birrifici Artigianali dei Borghi più Belli d’Italia e dei Birrifici Artigianali d’eccellenza della Regione Umbria.
Le degustazioni e il laboratorio si svolgeranno nell’antica Taverna dei Terzieri di Porta Chiusa all’interno del complesso monumentale della Cattedrale di S. Maria Maggiore di Spello.
www.ilbellodellabirra.it