Home / Focus Eventi Birrari / Eventi della Pinta / Primo concorso homebrewer Pinta Medicea, a Greve in Chianti il 26 giugno 2011
Eventi della PintaFocus Eventi Birrari

Primo concorso homebrewer Pinta Medicea, a Greve in Chianti il 26 giugno 2011

bottiglie di birra fatta in casa
Bottiglie di birra fatta in casa (foto archivio Pinta Medicea)

 

La Pinta Medicea, in collaborazione con la Birroteca di Greve, organizza un concorso per homebrewer che avrà luogo durante i festeggiamenti per il compleanno della Birroteca domenica 26 giugno 2011 a Greve in Chianti.

Concorso a stile libero, dove ciascun homebrewer potrà presentare fino a due birre a testa, senza limitazioni di stile.  Tuttavia sarà obbligatorio, all’atto dell’iscrizione, indicare lo stile della birra presentata e gli ingredienti caratterizzanti.

Gli homebrewer che lo vorranno, dopo il concorso, potranno pubblicare le loro ricette qui sul sito della Pinta Medicea.

Il concorso sarà aperto a tutti, soci e non soci della Pinta Medicea e la giuria sarà formata da esperti nel settore. Siamo ancora in fase di organizzazione e comunicheremo in seguito i dettagli, via via che li stabiliremo. Nel frattempo abbiamo pubblicato una pagina dedicata al  regolamento e da cui è possibile effettuare l’iscrizione alla gara: www.pintamedicea.com/concorso2011.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.