A cena con Birra Amiata a Pisa
Simone Cantoni, del gruppo Puro Malto segnala una cena/degustazione con le birre del birrificio Birra Amiata a Pisa.
Cari amici di Puro Malto,
eccoci a segnalarvi un nuovo appuntamento nel calendario di iniziative promosse dal nostro gruppo di degustazione insieme ad altre realtà del settore.Venerdì 4 febbraio 2011, al Barlume Café di Ospedaletto (Pisa), proponiamo una cena-degustazione dedicata ai prodotti artigianali della gamma BIRRA AMIATA.
Indice dei contenuti
In assaggio:
Aldobrandesca, Biere Blanche ‘toscana’, 4,5%, chiara
Bastarda Rossa, Pale ale alla castagna, 6.5%, ambrata
Marruca, Golden strong ale al miele, 7%, chiara
Bastarda Doppia, Dark Strong ale alla castagna, 9%, bruna
In abbinamento:
“Lioner” con contorno di cetriolini e senape
“Guazzabuglio rustico” ai funghi
Risotto alle castagne
Selezione di formaggi & miele d’acacia
Castagnaccio casereccio
Sulla bacheca del gruppo FaceBook Puro Malto il link alla pagina-evento: http://www.facebook.com/event.php?eid=147302488660534 , con tutti i dettagli, anche per info e prenotazioni
A presto, un saluto!!!
Caro Alberto,
non so quanto potrò esserti utile, ma ricordo bene di aver visto la Queue de Charroue in frigo al pub O’Connor di Genova (http://www.oconnorgenova.com/). Anzi più di “visto”, me la sono bevuta: bona.
Non è però olandese, ma belga (la fa Verhaege, quello della Duchesse de Bourgogne per dirne una nota).
Ciao alberto, se puoi fare piccolo viaggio puoi andare alla Birroteca di Greve in chianti durante la settimana della Birra, avranno la Bastarda Rossa alla spina (http://www.pintamedicea.com/birra/2011/alla-birroteca-di-greve-la-settimana-della-birra-artigianale-dedicata-al-granducato/).
Per quanto riguarda la Queue de Charrue Brune, mi dispiace non so aiutarti.
Sono un appassionato di birre artigianali e vengo dalle marche, non ho mai provato la bastarda doppia…peccato che non riesca proprio a venire… 🙁
Bevete anche per me!
p.s. lo so che c’entra poco ma avrei bisogno di una mano a cercare una birra olandese che si chiama queue de charrue brune…c’è qualcuno che sa dove trovarla in italia? ho parlato con interbrau ma non ne sapevano neanche dell’esistenza!
Ciao a tutti
Alberto