I Birranti alla conquista della Contea: 25 giugno 2009
I nostri amici Birranti stanno organizzando una serata di degustazione a cui saremo lieti di partecipare. La serata si svolgerà il 25 giugno alla Rufina, nell’enoteca a Villa Poggio Reale. Diffondiamo il comunicato stampa:
Giovedì 25 giugno ore 21:00
Indice dei contenuti
Alla conquista della Contea
Degustazione di birre nel feudo del vino, ovvero: ‘Pole la birra permettisi di pareggiare col vino?’
Questa volta i Birranti alzano il tiro e si avviano all’attacco proprio nel feudo del vino, alla Rufina, dove nasce il buon Chianti. Il gioco è presto svelato. Nei luoghi del vino si possono degustare allo stesso modo le birre? Noi pensiamo di sì. Per una sera vi invitiamo in una tradizionale enoteca sita nella splendida cornice della Villa Poggio Reale. Non tanto per centellinare calici di Brunello, ma per degustare birre di alta qualità.
Assaggeremo, infatti, una spumeggiante Weisse tedesca, una fruttata Tripel belga e un affascinante, oltre che floreale, Strong Golden Ale di Lochristi (sempre in Belgio). Questa varietà di birre verrà proposta con le tipiche specialità da enoteca, fra crostini vari e affettati, un tripudio di pappe e di dolci nella migliore delle tradizioni chiantigiane.
Menù
Primo: Tour di Pappe (al pomodoro e all’olio) + Birra Altenmünster Weisse Bier
Secondo: Tagliere con i crostini (toscani, fagioli e con lardo di colonnata) e affettati toscani misti + Birra Duvel
Dolce: Torte al cioccolato e alle mele + Birra Bloemenbier
Prezzo: Euro 25,00 per i soci, Euro 30,00 per i nuovi soci.
Enoteca di Villa Poggio Reale alla Rufina, viale Duca della Vittoria, 7
Per arrivarci da Firenze è sufficiente imboccare la SS67 e seguire le indicazioni per la Rufina (www.villapoggioreale.it)
Prenotazioni: info@ibirranti.com entro il lunedì 22 giugno 2009
Vi attendiamo numerosi come sempre!