Home / Articoli / Serata di degustazione delle birre artigianali Mosto Dolce
Articoli

Serata di degustazione delle birre artigianali Mosto Dolce

Ieri sera c’è stata la serata di degustazione al birrificio artigianale Mosto Dolce di Prato.

Siamo andati proprio all’impianto di produzione per degustare le birre artigianali, come piace fare a noi di Pinta Medicea. Perché bere una birra dove viene fatta con il birraio o la birraia che te la spiega e ti racconta i retroscena della produzione ha tutto un altro valore.

Troppo nerd? Forse, ma è divertente, si incontrano persone interessanti e si fa una cosa diversa. Se ti è venuta un po’ di curiosità, continua a bazzicare questo blog e la prossima volta ti aspettiamo!

Tornando alla degustazione di ieri sera al Mosto Dolce, abbiamo assaggiato quattro delle birre artigianali create dalla birraia Francesca Torri, titolare del birrificio. Inoltre abbiamo approfittato dell’occasione per visitare l’impianto.

Ciascuna birra è stata introdotta dai sommelier FISAR e degustatori Simone Cantoni e Flavio Romboli, due appassionati come noi di Pinta Medicea che ci hanno guidati nell’assaggio delle quattro birre: Pepita, Volpe Rossa, Saison Art e Martellina.

Tutte le foto della serata di degustazione al Mosto Dolce sulla nostra galleria fotografica.

 

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria (Linkedin).